Questo sito utilizza i cookie per una migliore navigabilità e per fornire i servizi abilitati nel portale. Ok

La Mission


GreenRouter intende rendere la misurazione dell'impatto climatico delle filiere logistiche una prassi consolidata non solo per le grandi Aziende, ma anche per le PMI che non sempre dispongono di risorse ed organizzazione sufficientemente strutturate allo scopo.


La piattaforma permette di stimare e monitorare nel tempo l'impatto climatico delle attività di trasporto, di stoccaggio e delle altre attività direttamente collegate al GHG protocol.


La scelta del GHG protocol è legata alla sua "pragmaticità e diffusione", essendo anche lo standard usato da parte di chi monitora le maggiori aziende quotate.


Ultime News
Acqua Levissima: logistica sostenibile e trasporto su rotaia
Nei primi mesi del 2018 è stata completata anche la fase pilota del progetto GreenRouter, che si è concentrata sul brand Levissima, con l’obiettivo di misurare le emissioni di CO2 del canale logistico, per ottimizzare i flussi e ridurre l’impatto ambientale.

Ecologistico2 fa bene all'ambiente
Attenzione all’ambiente, attraverso la riduzione delle emissioni di CO2 e performance aziendali migliori, grazie al raggiungimento di una maggiore efficienza: la logistica eco-friendly, come leva economica competitiva a doppia valenza, è stata al centro di “La logistica sostenibile è possibile e fa bene ai conti”

GreenRouter ottiene finanziamenti bando regionale UE
Il finanziamento ricevuto tramite il bando Intraprendo, supporterà l’analisi e lo sviluppo di nuove funzionalità del tool software GreenRouter